Search

My BMW App e MINI App: nuove funzionalità e approfondimenti tecnici da marzo 2021

Le applicazioni saranno disponibili in ulteriori nuovi Paesi +++ Il BMW Group afferma la sua leadership nel settore automotive come sviluppatore di app e fornitore grazie ad un'architettura Flutter sviluppata completamente in-house.

My BMW App e MINI App sono utilizzabili su entrambi i sistemi operativi iOS e Android e possono essere scaricate gratuitamente dall'App Store di Apple o dal Play Store di Google. Le applicazioni rappresentano la nuova interfaccia universale per le vetture BMW e MINI e forniscono informazioni sullo stato del veicolo in qualsiasi momento. A seconda dell'equipaggiamento, attraverso le app si possono attivare funzionalità a distanza come, ad esempio, la localizzazione del veicolo, il blocco e lo sblocco delle portiere e, nel caso di My BMW App, il monitoraggio dell’ambiente circostante attraverso il Remote 3D View. Le funzionalità includono inoltre la possibilità di inviare gli indirizzi di destinazione dallo smartphone direttamente al sistema di navigazione del veicolo.


A partire da marzo 2021 anche la Nuova MINI App fornisce la possibilità di collegare direttamente il proprio account Amazon Alexa al proprio veicolo (disponibile per tutti i veicoli prodotti a partire da Novembre 2018 equipaggiati con il pacchetto MINI Connected Navigation Plus). Una volta collegato l’account Amazon all'applicazione, il cliente può utilizzare l’assistente vocale per attivare il servizio tramite il comando vocale "Alexa" o premendo un pulsante multifunzione sul volante nel veicolo. I passeggeri possono utilizzare il controllo vocale per riprodurre musica, accedere alle notizie, controllare i dispositivi smart home compatibili e accedere a migliaia di altre funzionalità.

Per quanto riguarda My BMW App, l'integrazione di Amazon Alexa con comando vocale, già disponibile nei modelli con sistema Operativo BMW ID 7, è ora estesa anche ai veicoli con sistema Operativo BMW ID 5 e 6.

Anche la gamma di funzionalità per i veicoli elettrificati BMW e MINI è stata estesa, compresa una visualizzazione ancora più completa dell'autonomia elettrica. Ad esempio, attraverso MINI App, che offre funzionalità aggiuntive per i veicoli elettrici rispetto alla precedente MINI Connected App, i clienti possono accedere ad una panoramica sull'autonomia, sullo stato di ricarica e sullo storico delle ricariche precedenti. Le funzioni del timer per la ricarica e la climatizzazione disponibili tramite l'app consentono di ottimizzare il processo di ricarica impostando particolari fasce orarie e orari di partenza. Inoltre, l’interno della MINI può essere precondizionato (riscaldato in inverno e raffreddato in estate) per ottenere un maggior livello di comfort.

Focus sulle nuove funzionalità di My BMW App e My MINI App

  • My BMW App e MINI App rendono ancora più semplice accedere a qualsiasi modello BMW o MINI attraverso un ID personale. Per quanto riguarda My BMW App, le informazioni e le impostazioni dell'utente memorizzate nel BMW ID possono ora essere importate nel veicolo in modo estremamente pratico, scansionando il QR-code visualizzato sullo schermo centrale. Inoltre, My BMW App permette al cliente di contattare il centro Service BMW di riferimento e fornisce una panoramica ancora più dettagliata delle esigenze di manutenzione del veicolo.

  • Il Climate Timer permette il precondizionamento dei veicoli BMW con sistemi di guida elettrificati - riscaldando gli interni in inverno e raffreddandoli in estate. Questa funzione, che migliora i livelli di comfort, è stata ora estesa anche ai modelli diesel e a benzina, il che significa che anche i rispettivi sistemi di riscaldamento e ventilazione ausiliari possono essere programmati.

  • Il Charging Plan fornisce ai proprietari di modelli BMW e MINI elettrificati una panoramica chiara e immediata di tutte le informazioni sul processo di ricarica in corso (stato di ricarica, ora di inizio e durata, autonomia attuale, precondizionamento, fascia oraria di ricarica e altre impostazioni rilevanti del veicolo). In futuro, i clienti potranno inoltre beneficiare di notifiche push che li informano sullo stato attuale della ricarica.

  • La funzione filtro per la ricerca delle stazioni di ricarica facilita l’individuazione di postazioni idonee durante un viaggio, aggiungendo o eliminando rapidamente vari parametri di ricerca (fornitore, compatibilità, velocità di carica, ecc.).

  • Grazie ad un menu ridisegnato ancora più intuitivo e agli ulteriori miglioramenti nel calcolo del percorso, BMW Maps offre ora una maggiore semplicità d'utilizzo e prestazioni migliorate.

3 views0 comments