MINI DRIVING EXPERIENCE

Il MINI Driving Experience nasce all'insegna della Sicurezza Stradale, ed offre soci del Club la possibilità di svolgere dei veri e propri corsi in collaborazione con D6 Group, azienda specializzata nella formazione per la guida stradale.
 

PILOTAGGIO BASE
E’ un corso  che si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire il mondo delle corse automobilistiche, partendo dai “fondamentali”. Prevede una parte teorica iniziale seguita dalla pratica, che si svolge su strada, ossia sulle vere prove speciali dei rally toscani.

Il corso è personalizzato e si concentra sulle esigenze del singolo pilota, con l’obiettivo di affinare la preparazione tecnica e fisica di ogni allievo.

AVANZATO E SPORTIVO
Lo step successivo al pilotaggio base, è il corso avanzato e sportivo, per il quale si utilizzano vetture stradali sportive o vetture da competizione, di proprietà o a noleggio.

Il corso è sempre personalizzato e – su richiesta – può essere svolto sui seguenti circuiti:

  • Autodromo Castelletto di Branduzzo (Pv)

  • Autodromo Internazionale del Mugello (Fi)

  • Pista Internazionale di Siena, Castelnuovo Berardenga (Si)

  • Adria International Raceway, Adria (Ro)

  • Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola (Bo)

  • Misano World Circuit Marco Simoncelli, Misano Adriatico (Rn)

  • Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini”, Magione (Pg)

NEVE E GHIACCIO
Il corso prevede una parte teorica ed una pratica, finalizzate a dare agli allievi maggiore consapevolezza e padronanza del mezzo, su questo particolare fondo stradale. Può essere svolto in gruppo o singolarmente, con iter di lavoro programmato e personalizzato in base alle singole esigenze. Grazie ad esercizi mirati, dalla semplice frenata fino all’affascinante ‘pendolo’, il pilota acquisisce maggior sicurezza, imparando ad affrontare in maniera corretta e tempestiva, situazioni estreme causate da un fondo stradale non omogeneo e con scarsissima aderenza.
 

RALLY TERRA
L’obiettivo principale del corso è sviluppare una maggiore sensibilità al volante su fondi con scarsa aderenza, utilizzando strade appositamente chiuse al traffico e con vigilanza dei commissari sportivi. Si tratta di percorsi sterrati, alcuni dei quali sono stati vere e proprie prove speciali del famoso rally mondiale Sanremo.

E’ possibile organizzare sessioni di test per lavorare al setup della vettura, col supporto dallo staff tecnico D6 ed anche con l’ausilio della telemetria.

RALLY ASFALTO

Corso dedicato ai piloti che vogliono migliorare le proprie capacità di guida, effettuare test pre-gara o provare nuovi setup della propria vettura.

Il pilota potrà effettuare delle prove speciali su strada chiusa al traffico, utilizzando vetture da gara differenti, in base alle proprie esigenze.

Il programma dei corsi viene personalizzato a seconda di necessità ed obiettivi del pilota, anche con la possibilità di avvalersi della telemetria.

7064854e-a0b9-409c-b203-5d5312545590.jpg

MINI DRIVING EXPERIENCE

"Passione. Metodo. Obiettivo. Ecco come raggiungere grandi risultati."

(Paolo Ciuffi)

Contatti

News

Galleria

GINO MINI OWNERS CLUB
Via Torino, 234 - 12100 Cuneo (CN)
+39 329 3064530
info@ginominiclub.com

  • SM-SOCIAL-MEDIA-ICON-FACEBOOK